L'applicazione mobile sui trasporti e spedizioni

Cargopooling, ora disponibile anche su smartphone!

Rilascio applicazione

Due mesi fa, il Team di Cargopooling ha presentato la più innovativa applicazione sul mondo dei trasporti e delle spedizioni. Dopo il grande successo riscosso dal sito e dalla grande affluenza di richieste di spedizioni, ora è finalmente disponibile l’app.

Cos’è Cargopooling?

Per chi ancora non lo sapesse, Cargopooling è il più innovativo marketplace nel mondo della logistica e dei trasporti, in quanto connette tanto chi cerca come chi offre spedizioni, traslochi e trasporti di qualunque tipo in maniera semplice e sicura. Con questo sistema si riducono costi e inquinamento utilizzando i veicoli già in circolazione. Si può trasportare e spedire ciò che si vuole, dove si vuole, e al miglior prezzo! Questa piattaforma si rivolge infatti a due tipologie distinte di clientela: gli spedizionieri e i normali clienti che hanno l’esigenza di effettuare una spedizione. 

Il sistema permette di ottimizzare i carichi in modo che le offerte e i preventivi siano vantaggiosi per entrambe le parti, risparmiando tempo con un servizio che facilita la comunicazione tra utente e trasportatore.

Un aspetto fondamentale da non sottovalutare è quello della riduzione delle emissioni di CO2. Infatti la politica interna di questa azienda mira a promuovere il tema della sostenibilità ambientale. Facendo un riscontro incrociato tra chi cerca e chi offre spedizioni, si riesce a creare una struttura a livello logistico che riduce i viaggi a vuoto degli spedizionieri e quindi anche traffico, incidenti e soprattutto emissioni di CO2.

In questo modo sfruttando al massimo la capienza dei camion in circolazione si evitano spostamenti a carico vuoto risparmiando tempo, denaro e carburante. Si ammortizzano meglio le spese e i trasportatori possono offrire prezzi più competitivi.
Inoltre, grazie ai feedback inviati dagli utenti e alle credenziali visibili in ciascun profilo, è garantita un’alta affidabilità del servizio.

L’applicazione!

Essa presenta una grande facilità di utilizzo tramite una chiara veste grafica ed un menù di scelta rapido e intuitivo. Si nota inoltre l’attenzione nei particolari di progettazione, che permetto un gesture semplice e naturale pensata per ogni tipo di utente.

Le principali funzioni dell’app consentono ai normali clienti di:

  • Specificare il tipo di merce che si vuole spedire e le modalità consegna
  • Richiedere un preventivo
  • Scegliere l’offerta più conveniente tra i preventivi ricevuti

Per gli spedizionieri invece l’applicazione consente di:

  • Specificare i dettagli del percorso che si deve affrontare, evidenziando punto di partenza, punto di arrivo ed eventuali deviazioni se previste
  • Trovare le richieste di spedizione compatibili con la propria tratta, con la disponibilità di carico e con la categoria merceologica
  • Valutare le richieste effettuate dagli utenti e proporre le proprie offerte di preventivo
  • Contattare direttamente l’utente all’interno del network

Di seguito alcune delle immagini che ritraggono come si presenta l’interfaccia dell’app.

 Cargopooling home app     Cargopooling richiesta di preventivo app     Cargopooloing menù laterale app     Cargopooling "cerca spedizioni" app

Nonostante il tempo impiegato nella progettazione e nella cura dei dettagli, in team di progettazione è costantemente a lavoro per migliorare il più possibile l’esperienza di utilizzo di questa applicazione e rendere migliore il servizio.

Scarica anche tu l’applicazione per avere i migliori servizi di spedizione a portata di mano!

Cargopooling App