Spedire con eBay, Kijiji e Subito.it

 

Come spedire i tuoi oggetti venduti su eBay, Kijiji e Subito.it
 

spedire su ebay
 

Questa è una piccola guida pratica che ti offre un’ampia visione sulle metodologie di spedizione, per facilitare la tua scelta e farti spendere di meno.
Tutti siamo a conoscenza dei siti sopra citati per comprare e vendere oggetti, o almeno, voi che state leggendo questo articolo sicuramente lo siete, ma quello che sicuramente non sapete è che ci sono vari metodi alternativi per spedire i vostri oggetti che vi faranno risparmiare tempo e denaro. 
I servizi più tradizionali, e quindi più conosciuti, non sono i più economici o i più efficaci. Senza farvi perdere altro tempo, di seguito, faremo un sintetica lista dei mezzi di spedizione che potete usare e dei relativi prezzi ove possibile.
Nel momento in cui vi troviate alla fase conclusiva dell’accordo, ovvero la spedizione, avete l’opportunità di scegliere tra i seguenti mezzi:

Poste italiane

E’ sicuramente uno dei servizi di spedizione più conosciuti, basta recarsi presso qualsiasi ufficio postale, compilare il relativo modulo di spedizione ed il gioco è fatto. Questi sono i relativi prezzi:
-    Con paccocelere3 puoi spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 3 giorni lavorativi successivi all'accettazione.
Prezzi: da 0-3 kg 9,90 euro, da 3-10 kg 13,90 euro, da 10-20 kg 15,90 euro, e da 20-30 kg 17,90 euro

-    Con paccocelere1 puoi spedire pacchi fino a 30 kg in tutta Italia e la consegna avviene dal lunedì al venerdì in 1 giorno lavorativo successivo all'accettazione.
Prezzi: da 0-3 kg 11,90 euro, da 3-10 kg 15,90 euro, da 10-20 kg 17,90 euro, e da 20-30 kg 19,90 euro

-    Pacco ordinario puoi spedire pacchi fino a 20 kg in tutta Italia e la consegna avviene dal lunedì al venerdì in 4 giorni lavorativi successivi all'accettazione. La lunghezza massima del pacco è di 1 metro.
Prezzi: da 0-10 kg 9,00 euro, da 10-20 kg 12,00 
Se viene superata la lunghezza massima i prezzi saranno rispettivamente: da 0-10 kg 13,90 euro, da 10-20 kg 16,90
Per maggiori info consultare il sito delle poste (http://www.poste.it).

Corrieri Tradizionali

Troviamo di seguito una lista con i più importanti corrieri su territorio nazionale.
I Corrieri sono una soluzione che bisogna adottare a seconda dei casi, infatti bisogna valutare l’entità del pacco e l’oggetto che si vuole spedire. I corrieri generalmente offrono buone garanzie a tutela dell’oggetto da spedire e sono principalmente indicati per grandi spedizioni come i traslochi. Offrono un servizio a domicilio, dalla prelievo alla consegna del pacco e i prezzi possono essere abbastanza elevati, infatti non vi è una tariffa standard per fasce di prezzo, ma generalmente vi sono formule aritmetiche che calcolano il prezzo in base al volume (lunghezza x altezza x larghezza) e al peso del pacco. 
Ecco i più importanti corrieri su territorio nazionale:
-    Bartolini raggiungibile attraverso il seguente link (http://www.brt.it)
-    DHL raggiungibile attraverso il seguente link (http://www.dhl.it)
-    SDA raggiungibile attraverso il seguente link (https://www.sda.it
-    TNT raggiungibile attraverso il seguente link (http://www.tnt.it)
-    UPS raggiungibile attraverso il seguente link (https://www.ups.com

Servizi alternativi (più economici)

Troviamo infine i servizi che a nostro parere sono tra i più efficaci ma soprattutto più economici. Indichiamo:
-    Spedire Web un servizio accessibile attraverso il proprio sito web; permette di spedire pacchi in tutto il territorio nazionale entro 1-2 giorni con prezzi da 6,78 euro a 40,51 euro più eventuali sovrapprezzi. 

-    Cargopooling un servizio davvero innovativo che ti permette di spedire in tutto il territorio nazionale e internazionale a prezzi davvero bassissimi, facendoti risparmiare tempo e denaro. E’ indicato per tutti i tipi di spedizioni, anche per oggetti davvero grandi come auto, moto, cucine e in generale per traslochi. Lo consigliamo per il servizio logistico estremamente innovativo che collega una vastissima rete di corrieri e trasportatori autorizzati e certificati, allo scopo di trovare quello più vicino dalla zona di spedizione che esegua un percorso analogo a quello del pacco. Il corriere o trasportatore utilizza quindi la logica del “sono di passaggio” facendoti pagare un prezzo di favore, il che, giustifica spedizioni economiche con risparmi fino all’80 %.

Potete senza impegno richiedere un preventivo al link (https://cargopooling.it), sono tempestivi nelle risposte, riceverete il vostro preventivo nel tempo più breve possibile.