Traslochi a Bologna: Consigli per una scelta conveniente.

Affrontare un trasloco, specie in una grande città come Bologna, è causa di forte stress. Per viverlo più serenamente il consiglio è affidarsi a una ditta di traslochi professionale con un buon rapporto qualità prezzo. Ecco come trovarla nel modo più veloce.

Traslochi Bologna
 

Ditte di traslochi a Bologna. Occhio ai prezzi troppo bassi.  

In un trasloco l’efficienza e la serietà contano almeno quanto, se non di più, del prezzo e della rapidità. Nella città delle Due Torri, prima di affidarsi alla prima ditta con prezzi stracciati, verificate due indicatori:

 

  • l’iscrizione all’albo degli autotrasportatori;
  • la presenza di una assicurazione contro eventuali danni.


Meglio verificare subito queste due condizioni prima di rischiare il sequestro del mezzo con la vostra merce all’interno, oppure litigare perché il vaso antico della zia è andato in frantumi e non avete diritto ad alcun rimborso.

Quanto costa un trasloco a Bologna? Parliamo di preventivi.

Pensate che l’elemento principale di un preventivo sia il prezzo? Non è proprio vero. Certamente è un fattore rilevante da considerare, specialmente se si ha un budget limitato. Ma per confrontare correttamente due ditte di traslochi di Bologna, è bene analizzare anche altre informazioni quali la durata prevista del trasloco, il numero e la tipologia dei pezzi considerati, lo smontaggio/rimontaggio di alcuni mobili, i materiali utilizzati per l’imballo, i permessi da richiedere…
Il rischio di scegliere la ditta di traslochi solo in base al prezzo, è quello di ritrovarsi con un servizio scadente, personale inadeguato o maggiorazioni di prezzo inattese.

Bologna traslochi. Come confrontare tantissime ditte in soli 5 minuti?

Il cambio di casa è un evento stressante e il costo del trasloco vi impegna economicamente con cifre consistenti. Perciò è ragionevole confrontare i preventivi di almeno 3 ditte di traslochi. Attraverso una ricerca online avete a disposizione centinaia di siti di traslochi a Bologna, ma ogni volta dovete compilare un nuovo form e perdere un sacco di tempo.
Per risparmiare tempo almeno in questa fase, il consiglio è di affidarsi a una piattaforma come cargopooling.it dove con un’unica richiesta, potete riceverete, giorno dopo giorno, le offerte di diverse ditte di traslochi a Bologna.
In questo modo potete confrontare tutti i preventivi sullo stesso sito e scegliere in completa autonomia quello che meglio soddisfa le vostre esigenze, in termini di prezzo e qualità, anche tenendo conto delle recensioni di altri utenti che hanno usufruito dello stesso servizio.
Scoprirete che per un piccolo trasloco a Bologna alcune possono offrirvi prezzi davvero bassi, senza perdita di qualità, facendo coincidere il vostro trasloco con un altro nella stessa giornata. Bello no?

Potrebbe interessarti scoprire quanto costa un trasloco.