Traslochi Catania come scegliere la ditta giusta

Le offerte in rete sono tantissime e scegliere l’impresa migliore può essere davvero… un’impresa! Ecco i nostri consigli per risparmiare tempo e denaro ricevendo un servizio a regola d’arte. 
 

Traslochi Catania

Le ditte di traslochi a Catania non sono tutte uguali. 

A volte si ha l’idea che il trasloco sia uno di quei servizi in cui la qualità conta fino a un certo punto. Cosa ci vuole a trasportare un armadio e qualche scatolone da una parte all’altra della città? Chi ha avuto esperienze con diversi traslocatori, a Catania e non solo, sa che invece le differenze esistono eccome. Dalla serietà con cui viene effettuato il preventivo ai materiali utilizzati per l’imballaggio, dalla cura con cui viene trattata la merce fino ai permessi in Comune necessari per l’occupazione temporanea del suolo pubblico. 
Alcuni se ne rendono conto solo quando si rompe qualcosa… perché magari la ditta di traslochi a Catania non è nemmeno assicurata. Volete garantirvi una ditta quantomeno in regola? Primo consiglio: verificate l’appartenenza dell’azienda all’albo degli autotrasportatori. 

Traslochi a Catania. Leggete bene i preventivi. 

Di norma, quando si osserva un preventivo, l’occhio corre subito all’ultima riga, ovvero quella con il prezzo. Sicuramente è un parametro importante ma per confrontare più ditte di traslochi a Catania (ed evitare sovrapprezzi o brutte sorprese) è indispensabile leggere tutte le voci o chiedere chiarimenti su: 
 

  • eventuale sopralluogo 
  • data del trasloco 
  • durata del trasloco
  • chilometraggio 
  • dettaglio dei pezzi trasportati
  • smontaggio e montaggio 
  • imballaggio della merce
  • assicurazioni 

Di norma i “pezzi” che fanno lievitare il prezzo riguardano gli armadi e i mobili più ingombranti come la cucina. Lo smontaggio e rimontaggio della cucina, soprattutto se di qualità, è uno di quei fattori per cui vale la pena ingaggiare una ditta di traslochi a Catania magari più costosa ma che vi offra maggiori garanzie. 

Prezzi traslochi a Catania. Come confrontare più offerte velocemente? 

Visto che state per spendere centinaia di euro, vale la pena confrontare almeno 3 preventivi di 3 ditte di traslochi diverse. Un’operazione che richiede un notevole investimento di tempo per compilare i form online delle diverse aziende. 

Una comoda alternativa?
Rivolgersi a una piattaforma come cargopooling.it che vi dà la possibilità di inserire un’unica richiesta e ricevere in automatico le offerte di tanti traslocatori a Catania. Alcuni prezzi di traslochi a Catania potrebbero essere davvero bassi, soprattutto se le ditte saranno in grado di abbinare il vostro trasloco a quello di un altro utente. 
Una volta ricevuti tutti i preventivi, potrete scegliere in un click quello che vi convince di più, magari leggendo le recensioni degli utenti per valutarne l’affidabilità. 

Buon trasloco! 

Potrebbe interessarti scoprire quanto costa un trasloco.