Traslochi Firenze: quattro risposte alle domande più frequenti.

Quello che avresti voluto sempre sapere sulle offerte delle varie ditte di traslochi a Firenze e non hai mai osato chiedere (traslochi fai-da-te, autotrasporti in taxi merci e la miriade di altre offerte disponibili)? Ti proponiamo una semplice guida con le risposte alle vostre domande più frequenti.

traslochi firenze

 

Traslochi Firenze. Prezzi? 

Quante volte avete cercato su internet dei riferimenti per valutare i prezzi dei traslochi a Firenze?  Se ancora non l’avete fatto, mettetevi il cuore in pace. Non troverete nulla…non esiste e, se ci avete provato, probabilmente già lo sapete. 

La causa è da attribuire alla moltitudine delle variabili da considerare che rendono di fatto molto difficile se non impossibile fare una stima o un preventivo accurato. 
La città  di partenza e di destinazione del mobilio (ad esempio, si tratta di una grande città italiana o di un trasloco da Firenze verso una città internazionale?) 

  • Si tratta di zone periferiche, facili da raggiungere, oppure di zone centrali dove sono necessari particolari permessi da richiedere in comune o addirittura di ZTL
  • Quanti e quali mobili dovere trasportare (dovete trasportare un pianoforte a Firenze?) 
  • Il trasloco a Firenze è urgente o hai date flessibili?
  • Hai bisogno di eventuali assicurazioni speciali (sicuramente opportuna nel caso di un mobile antico?) 

L’unico modo per formulare un preventivo accurato e dettagliato da parte di una ditta di traslochi a Firenze è richiedere la valutazione di queste variabili. Spesso vi proporranno anche la disponibilità di effettuare un sopralluogo. 

Posso usare il taxi merci Firenze?

Il taxi merci è un servizio prestato da aziende di autotrasporti a Firenze che si occupa di trasportare oggetti particolarmente voluminosi all’interno della città, adatto e comodo in caso di tragitti brevi.
Consigliamo il taxi merci Firenze nei casi di  ritiro e consegna di oggetti che sarebbe complicato trasportare con la propria auto (ad esempio un carico voluminoso di valigie o piccoli traslochi a Firenze). Ancora, se dovete trasportare oggetti in zone a traffico limitato (ZTL)  o se avete particolare urgenza è sicuramente più pratico  ricorrere al taxi merci a Firenze piuttosto che attrezzarsi per farlo in proprio. Ovviamente è un servizio che ha dei limiti in termini di raggio d’azione (la sola città di Firenze) e capacità di carico (certamente non un pianoforte a coda!), quindi per un trasloco a Firenze in piena regola la strada maestra è quella di utilizzare ditte di traslochi specializzate. 

Come faccio a scegliere una ditta di traslochi a Firenze?

Considerata l’ampia offerta di traslochi a Firenze e tenuto conto che non avete tempo da buttare richiedendo mille preventivi, conviene stabilire delle priorità. La prima cosa da valutare è l’appartenenza o meno dell’azienda all’albo degli autotrasportatori. Nessuno vuole correre il rischio di vedersi  sequestrare la propria merce. Ulteriore elemento da considerare è rappresentato dalle eventuali assicurazioni incluse nel preventivo, particolarmente importanti nel caso di oggetti o mobili particolarmente delicati quali una cucina, un tavolo o un mobile di pregio. Infine vi sono i dettagli… ad esempio, il  trasloco a Firenze è urgente e va effettuato con poco margine di preavviso o tra un mese o un anno? Occorre preventivare l’attività di smontaggio e montaggio dei mobili? Chi deve effettuare l’imballaggio? 
Infine il prezzo! Non cedete alla tentazione di metterlo in cima alla lista, ovvero, se probabilmente sarà la prima cosa a cui farete attenzione, ricordatevi sempre che al risparmio occorre sempre affiancare la garanzia sulla qualità del servizio.

Si può risparmiare in un trasloco a Firenze?

Come nel caso del taxi merci a Firenze anche l’opzione del fai-da-te può farvi risparmiare soldi per piccoli traslochi a Firenze ma non è certo la soluzione più indicata per un trasporto importante. 
Per risparmiare, il nostro suggerimento è quello di utilizzare il trasloco in abbinamento: una formula conveniente ed intelligente che consente alla ditta di traslochi di ottimizzare il carico unendolo a quello di un altro cliente, e a voi di ridurre il preventivo fino al 50%!
 
Se vi state chiedendo dove trovare un servizio del genere, la risposta si chiama cargopooling.it.  La piattaforma ospita molti trasportatori. Con una sola richiesta è possibile ottenere e confrontare diversi preventivi contemporaneamente.

La procedura di registrazione è facile e intuitiva. In base alle tue esigenze per il tuo trasloco a Firenze puoi decidere, ad esempio,  se imballare da te tutti gli oggetti, se farli smontare o montare a tutto vantaggio del prezzo! Le possibilità di risparmiare senza rinunciare alla qualità del vostro trasloco a Firenze, non mancano!

Potrebbe interessarti scoprire quanto costa un trasloco.