Traslochi Genova: ottenere un servizio da professionisti e risparmiando.

Chi conosce la città del più grande porto d’Italia, sa che effettuare un trasloco a Genova non è una questione semplice. Permessi da richiedere, vicoli e strettoie e salite rendono difficoltosa la circolazione  e rappresentano  possibili ostacoli in caso di trasloco. Volendo eliminare l’opzione “fai-da-te”, vi guidiamo nella ricerca di una ditta di traslochi economica e professionale.

  Traslochi Genova

 

La grande tradizione delle ditte di traslochi Genova. 

Genova conserva il fascino autentico di città inaccessibile e, grazie alla  particolare conformazione del suo centro storico, sviluppatasi su una collina, ha permesso  la nascita di diverse ditte specializzate in traslochi “impossibili” che poi, proprio grazie alle expertise accumulate, hanno avuto l’opportunità di estendere i loro servizi a tutto il territorio nazionale. Nel corso dell’articolo vedremo assieme come confrontarle simultaneamente con un’unica richiesta di preventivo. 

Trasloco a Genova. Quali sono i prezzi? 

Per le peculiarità appena evidenziate, il costo dei traslochi a Genova è più alto rispetto alla media nazionale. La frequente necessità di utilizzare mezzi particolari come piccoli furgoncini e autoscale per  trasportare i mobili attraverso balconi e finestre porta i prezzi dei traslochi a Genova ad essere più alti. Considerate inoltre che, soprattutto nel centro di Genova, è necessario ottenere permessi particolari di transito e sosta. 
Per il resto, le componenti in grado di incidere sui costi sono analoghe  a qualsiasi altro trasloco in Italia. I chilometri da percorrere tra ritiro e consegna della merce, la quantità di scatole, arredo e oggetti da trasportare, l’eventuale necessità di imballare la merce; la presenza di mobili ingombranti o antichi come una cucina, una sala un armadio, un grande specchio, un divano, una credenza del settecento… 

Trasporto pianoforti Genova.

Una “nota” importante. 

Genova è conosciuta anche per essere una città di grandi musicisti. Gino Paoli, Tenco, Lauzi, De André… strumenti musicali e soprattutto  il pianoforte rappresentano da sempre oggetti difficili da trasportare. Gli spazi sono ristretti a Genova e, trattandosi di oggetti delicati, è necessario utilizzare la massima cura. La presenza di un pianoforte e di strumenti musicali da trasportare in un trasloco va sempre segnalata nel momento in cui si richiede un preventivo. Può richiedere l’utilizzo di un mezzo “ad hoc” o di imballaggi specifici con conseguenti impatti sulla spesa complessiva. Meglio essere chiari e fornire tutte le informazioni prima del trasloco, che ritrovarsi una brutta sorpresa a trasloco in corso! 

Traslochi internazionali Genova. 

Occhio al prezzo ma anche alla qualità del trasloco

Per effettuare un trasloco internazionale economico ma con un servizio professionale da e per Genova, che si tratti  del vostro appartamento o di un negozio o del vostro ufficio, è necessaria una ditta specializzata  che vi garantisca una serie di tutele per le vostre cose. Fondamentale è la disponibilità di una rete qualificata di partner in tutto il mondo, di personale specializzato e imballaggi sicuri.  Assicuratevi sempre inoltre che ci sia la possibilità di fruire di altri servizi accessori e fondamentali per non incorrere in brutte sorprese…ad esempio garanzie per la protezione del  carico da qualsiasi rischio ed eventualmente un servizio di deposito mobili e masserizie. Solo qualche consiglio per trovare la giusta ditta di traslochi a Genova senza perdere intere giornate al telefono o sfogliando le pagine gialle

Offerte traslochi a Genova.

Ricevi subito preventivi diversi con un'unica richiesta!

Per ottenere più preventivi da più aziende di traslochi nazionali, internazionali  a Genova con un’unica richiesta, oggi esiste www.cargopooling.it.  Basta collegarsi al sito, compilare la richiesta di preventivo con tutte le informazioni principali del vostro trasloco e della merce da trasportare ed aspettare qualche ora.  Oltre a questo, non dovrai occuparti di altro. Riceverete, da ditte certificate e verificate tanti preventivi. 
Il vantaggio di cargopooling.it è che vi offre la possibilità di abbinare il vostro servizio trasloco a Genova a quello di un altro trasporto sulla stessa tratta, ottenendo un preventivo con un risparmio sul costo complessivo anche fino al 50% .

Potrebbe interessarti scoprire quanto costa un trasloco.