Traslochi Palermo: come scegliere una ditta affidabile.

Le ditte di traslochi a Palermo non mancano, ma come orientarsi tra mille offerte diverse? Ecco una guida semplice per strappare un prezzo onesto e ricevere al tempo stesso un servizio sicuro ed efficiente.

Traslochi Palermo
 

Ditte di traslochi a Palermo. Quali sono le differenze?

Il trasloco non è un servizio banale e scegliere la ditta giusta può farvi risparmiare denaro e anche un sacco di scocciature.
Non tutte le ditte di traslochi a Palermo, così come del resto anche in altre città, assicurano lo stesso livello di servizio. La professionalità di un’agenzia di traslochi si può comprendere dalla competenza con cui redige il preventivo, dalla qualità dei materiali utilizzati per gli imballi, dalla precisione con cui pianifica le attività e dalle assicurazioni incluse.
Se ci si affida alla prima ditta di traslochi che capita gli inconvenienti sono dietro l’angolo: mobili rovinati, suppellettili rotte, ritardi, o peggio: brutte sorprese in fase di pagamento. Primo dato per valutarne la serietà: verificate che l’azienda sia iscritta all’albo degli autotrasportatori.

Qual è il giusto prezzo del vostro trasloco a Palermo?  

Non esiste a priori un costo giusto, dipende sempre dalla situazione. Sono tanti i fattori che concorrono al costo finale.
Se ad esempio la destinazione è nel centro storico di Palermo il prezzo potrebbe salire per l’utilizzo di dispositivi particolari e per le pratiche da sbrigare per ottenere permessi temporanei di sosta. Anche la quantità e le dimensioni dei mobili da smontare e rimontare influiscono sul preventivo, come la quantità di oggetti fragili o particolarmente ingombranti come un pianoforte. Se poi la ditta di traslochi deve trasportare la merce al terzo piano senza ascensore… beh il prezzo potrebbe lievitare di molto. L’unica soluzione per avere un parametro oggettivo è confrontare i preventivi di più ditte di traslochi.

Ditte di traslochi a Palermo. Come confrontare velocemente più preventivi?

L’offerta di traslochi su internet è veramente ampia ed è facile perdersi tra mille form di richiesta. Per fortuna, da qualche anno, sono attivi dei siti dove è possibile contattare contemporaneamente più ditte di traslochi e trasporti.
Tra questi anche la piattaforma di cargopooling.it dove potete inviare un’unica richiesta e riceverete in breve tempo le offerte di diverse ditte di traslochi di Palermo, tutte affidabili e certificate.
Se vi muovete con largo anticipo rispetto alla data del vostro trasloco a Palermo, potreste scoprire prezzi molto convenienti: perché la ditta potrebbe abbinare il vostro trasporto a quello di un altro cliente ottimizzando il carico e il costo da sostenere.
Un’ottima dritta per combinare un ottimo servizio a un grande risparmio.

Potrebbe interessarti scoprire quanto costa un trasloco.