Traslochi Roma: Scopri come ottenere un buon preventivo nella capitale.

Traffico difficoltoso o bloccato, parcheggi stile “mission impossible” e code chilometriche per ottenere permessi dal comune. L’esperienza di un trasloco fai-da-te a Roma rischia di essere un’impresa molto stressante. Ma come trovare la ditta di traslochi adatta alle tue esigenze risparmiando tempo e denaro e soprattutto ottenere un preventivo senza fregatura?

Traslochi Roma

 

In un trasloco a Roma, meglio non fare le cose di fretta.

 

Se non è una questione da cui dipende la vostra vita, prendetevi tutto il tempo che vi serve per organizzare il vostro trasloco a Roma. Il detto “il tempo è denaro” vale anche per i traslochi.
Se nella richiesta di preventivo aggiungete che volete tutto imballato e trasportato in tre o quattro giorni è probabile che vi vengano applicate tariffe extra o potreste essere facile preda per un prezzo elevato.
Al contrario, prendervi il tempo necessario potrebbe permettervi di scontare un prezzo migliore.


Confrontate più ditte di traslochi a Roma risparmiando tempo e denaro.
 

Se è vero che le tariffe per un trasloco a Roma sono mediamente più alte perché scontano le difficoltà di una città vecchia di duemila anni, la buona notizia è che da e per la capitale d’Italia ci sono molte ditte di traslochi in concorrenza tra loro e avete la possibilità di metterle in competizione richiedendo preventivi diversi.
Sia che li contattiate con una mail o telefonicamente, ricordatevi di sottolineare il fatto che state valutando più offerte.

Piccoli traslochi a Roma? Evitate i non iscritti all’albo.
 

Le vostre cose sono preziose. Credenze,  sedie, armadi, letti, tavoli, cucina, librerie: per qualsiasi trasporto mobili a Roma, anche di piccola entità, la scelta migliore è sempre quella di affidarsi a un team di professionisti. Servono competenze specifiche per evitare di dover gestire, oltre al trasloco, anche una serie di problemi.
Utilizzare società non iscritte all’albo dei trasportatori vi espone al rischio di sequestro del mezzo e del vostro trasporto mobili oltre al danneggiamento delle vostre cose. Se il preventivo ha un prezzo troppo basso, ma soprattutto l’azienda di traslochi non fa domande specifiche e vi sembra approssimativa, correte dei rischi!
Considerate inoltre che traslochi a Roma richiedono spesso attrezzature specifiche e comunque attenzioni particolari per mobili delicati oltre che di permessi speciali per zone a traffico limitato che solo una ditta di traslochi specializzata può ottenere in tempi ragionevoli. Per non parlare della notevole esperienza che le pratiche doganali richiedono per i traslochi internazionali a Roma e per Roma.

Traslochi economici a Roma?

Chiedi più preventivi in un click risparmiando tempo e denaro.

Se volete avere preventivi per il vostro trasloco a Roma da più ditte contemporaneamente facendo un'unica richiesta esistono piattaforme di traslochi in abbinamento come Cargopooling.it, uno dei siti più utilizzati per i traslochi a Roma. Svolge al posto vostro la verifica che tutte le ditte che forniscono un preventivo siano specializzate e iscritte all’albo dei trasportatori ma soprattutto le mette in concorrenza. Non solo, se poi non avete l’esigenza di un  trasloco urgente, le ditte possono sfruttare la possibilità di eseguire il tuo trasloco in abbinamento a un altro cliente con un risparmio in termini di prezzo anche superiore al 50%.

Potrebbe interessarti scoprire quanto costa un trasloco.