Traslochi Torino: come scegliere la ditta giusta.

Se ti stai trasferendo a Torino  o se devi lasciarla per una meta più lontana, qui trovi i nostri consigli per trovare la ditta di traslochi nazionali e internazionali più vicina alle tue esigenze.

Traslochi Torino

 

Ditte di traslochi a Torino. 

Hai l’imbarazzo della scelta. 

Anche se devi affrontare piccoli traslochi a Torino cerca di evitare il “fai da te” e ditte improvvisate che potrebbero esporti a inutili rischi quali, ad esempio, il sequestro dei vostri mobili da parte delle forze dell’ordine!
Come in molte altre grandi città italiane, avete molte aziende specializzate in traslochi. Ricordatevi che la prima cosa da verificare per non sbagliare e avere brutte sorprese è quello di verificare che la ditta sia iscritta all’albo degli autotrasportatori in Italia. E’ una cosa semplice da verificare in considerazione del fatto che è un elemento che spesso viene pubblicizzato e messo in evidenza nel sito internet dell’azienda. 

Quali Prezzi? 
 

Nel valutare quanto possa costare un trasloco, i fattori da considerare sono molteplici e non è sempre semplice  farsi un’idea sul costo di un trasloco a Torino. Distanza da percorrere tra arrivo e destinazione, piano di ritiro e consegna dei vostri mobili, eventuale necessità di attrezzature speciali quali montacarichi per utilizzare ad esempio balconi o finestre, aree cittadine con limitazioni alla circolazione (ad esempio aree “ztl”) e necessità di permessi speciali da richiedere al Comune di Torino, eventuali imballi speciali, quantità di mobili, servizio di smontaggio mobili e scatoloni da traslocare….tutti fattori che possono incidere sul prezzo per i traslochi a Torino. Non è ovviamente la stessa cosa trasportare scatoloni già preparati oppure un’intera casa con cucina, divano, libreria, letto, armadio, da smontare e rimontare “pezzo per pezzo”. 

Traslochi economici a Torino. 

Come leggere il preventivo e trovare la soluzione migliore
 

Non fermatevi solo al prezzo nel valutare il preventivo di un trasloco a Torino e non cedete alla tentazione di voler sempre spendere il meno possibile. Un preventivo basso, magari fatto con approssimazione, potrebbe darvi diversi grattacapi. La soluzione migliore per traslochi economici a Torino e un compromesso tra qualità e risparmio.  Fate sempre molta attenzione ai dettagli. Affidatevi a un team di professionisti, valutate le tempistiche che vi propongono, quante persone saranno dedicate al vostro trasloco, il costo orario applicato. Tenete in considerazione anche la presenza di eventuali garanzie a protezione della merce e la possibilità di un sopralluogo gratuito una volta accettato il preventivo. Meglio spendere qualche euro in più e avere un servizio di eccellenza a un costo medio, piuttosto che un servizio pessimo a un prezzo stracciato. 

Traslochi internazionali a Torino.

 Verificate sempre la professionalità della ditta. 

Bisogna essere attrezzati per effettuare traslochi internazionali e on non tutte le ditte di traslochi sono in grado di effettuare un servizio su tratte a lunga percorrenza oltre i confini nazionali. Servono anni di esperienza, contatti diretti con le autorità locali per gestire permessi, pratiche doganali e  disporre di servizi addizionali come, ad esempio, il deposito temporaneo. Prima di “sobbarcarvi” una spesa impegnativa, è sempre meglio confrontare più preventivi e possibilmente disporre di feedback di altri utenti.
Informatevi bene se la vostra ditta di traslochi “da e per Torino” ha le carte in regola per garantirvi un trasporto internazionale. 

Traslochi a Torino. 

Il trasporto in abbinamento può essere una valida soluzione

Un metodo semplice e innovativo per avere preventivi per il vostro trasloco economico a Torino è quello di utilizzare  una piattaforma di trasporti in abbinamento come Cargopooling.it
Al vantaggio di trovare centinaia di ditte specializzate, unite la possibilità che il vostro trasloco possa essere abbinato a quello di un altro cliente e poter così risparmiare anche fino al 50%.. senza contare la possibilità di poter far affidamento sui feedback lasciati da altri utenti prima di voi!
Su cargopooling.it vi basta inserire una sola richiesta per poter ricevere in tempi rapidi più preventivi gratuiti contemporaneamente da parte di tante ditte di traslochi a Torino preventivamente vagliate dalla piattaforma. Solo professionisti iscritti all’albo degli auto-trasportatori. Zero “sole”, massima qualità e risparmio garantito! 

Potrebbe interessarti scoprire quanto costa un trasloco.