Traslochi Verona: i metodi per risparmiare.

Nella città di Romeo e Giulietta i prezzi dei traslochi non sono certo tra i più bassi d’Italia. Esistono però alcuni escamotage per spendere poco e realizzare un trasloco di qualità in tutta serenità. Quali? Vediamoli insieme.

Traslochi Verona
 

Che ne dite di buttare via qualcosa prima del trasloco?

Soprammobili inutili, vecchie riviste, stereo del dopoguerra, vestiti mai indossati, mobiletti di scarsa qualità… quante cose riempiono le nostre case e cantine in perenne attesa di trovare la pace in un cassonetto?
Ecco, il vostro trasloco a Verona è il momento ideale per liberarvi di tutto questo. Come? Usate il magico potere del riordino: prendete in mano ogni oggetto e se vi dà sensazioni positive… tenetelo. Altrimenti, buttatelo via senza pietà!
Una piacevole sensazione di benessere è pronta a invadere il vostro animo e… anche il vostro portafoglio, quando la ditta di traslochi conterà i vostri scatoloni.

Il trasloco costa meno con gli scatoloni a costo zero.

Per ridurre i costi del vostro trasloco a Verona, un consiglio banale ma doveroso è di imballare personalmente più cose possibili, senza affidare questo compito alla ditta di traslochi. Ma se volete risparmiare ancora di più, anziché acquistare gli scatoloni e i cartoni (non proprio economici come uno potrebbe pensare) potete recuperarli gratis presso supermercati, centri commerciali, ospedali, negozi di scarpe… chiedendo informazioni agli addetti in magazzino. Attenti però a procurarvi quelli più piccoli: così, quando saranno pieni, sarà più facile spostarli anche senza essere dei sollevatori di pesi.

Traslochi a Verona. Che ne dite dello smontaggio fai-da-te?

Una delle voci che incidono di più nel preventivo di una agenzia di traslochi è lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili, come la cucina, il letto, l’armadio, la libreria… Se il montaggio può essere piuttosto complicato, lo smontaggio è un’operazione relativamente semplice che potete fare da soli, magari con l’aiuto di qualche amico più esperto. Smontando e imballando con cura quasi tutto quello che c’è dentro casa, il preventivo si può abbassare sensibilmente.

Confrontate i prezzi di varie ditte di traslochi a Verona.  

Una delle regole base per risparmiare sul trasloco è quella di
non accettare il primo preventivo che capita ma di confrontare almeno 3 ditte diverse. Come? Oggi esiste un sito innovativo chiamato Cargopooling.it dove sono presenti tantissime ditte di traslochi a Verona pronte a fare una quotazione su misura. Basta compilare il form presente sul sito, indicare tutti i dettagli del vostro trasloco e in pochi giorni potreste ricevere un numero impressionante di quotazioni personalizzate.
In più, potete scoprire ditte che offrono traslochi economici a Verona, magari perché sono in grado di combinare il vostro trasporto a quello di un altro cliente. Provare per credere.