Spedizioni alimentari? Con i trasporti a temperatura controllata è semplice.

La vendita online di prodotti alimentari è la nuova frontiera dell’ecommerce. Anche grazie alla facilità di spedire con trasporti a temperatura controllata. 

trasporti a temperatura controllata

 

Trasporto di alimenti e ecommerce: alleanza vincente.

Il corriere per spedizioni dedicati alla base del successo del food&wine ecommerce. 

Le spedizioni alimentari rappresentano una leva formidabile nella crescita della vendita online di prodotti legati al cibo. Secondo i dati di uno studio congiunto di Netcoom e PoliMi, la vendita online di prodotti alimentari è in grande aumento nel 2015, con un mercato di oltre 500 milioni di euro corrispondente a oltre il 3% dell’intero ecommerce italiano. La richiesta di generi alimentari di qualità è quindi una voce in costante ascesa, sia a livello di grocery (cioè la spesa di frutta e verdura al supermercato o dal piccolo rivenditore locale) sia di Food&Wine enogastronomico di qualità. Molti meriti vanno all’intraprendenza di produttori piccoli e grandi, di enoteche, retailer e start-up, che hanno intravisto nella possibilità di ordinare e ricevere a domicilio prodotti gastronomici  con un click  una nuova possibilità di business. Ma la chiave di lettura più utile a spiegare questa crescita è quella legata all’aspetto logistico. Se fino a poco tempo fa le spedizioni di alimenti via corriere, a lunga conservazione o freschi, poteva rappresentare un problema, oggi  grazie all’offerta molto più ampia di trasporti di alimenti dedicati e alla diffusione dei corrieri refrigerati tutto è diventato molto più semplice. 

Corriere per spedizioni? Una questione di qualità.

La richezza della nostra tradizione gastronomica non ha più limiti.

Quando pensiamo a generi alimentari di qualità, a prodotto gourmet della cucina italiana, immaginiamo  qualcosa di fresco, consumabile entro pochi giorni, a volte a poche ore dal momento del confezionamento.  Fino a poco tempo fa, però, l’export di generi alimentari di questo tipo poneva dei limiti di trasporto insormontabili, derivanti dalla necessità di disporre di un corriere per spedizioni in grado mantenere un range di temperatura specifica per salvaguardare le proprietà organolettiche del prodotto. Insomma, il trasporto di alimenti per spedire a grande distanza un buon piatto della cucina tradizionale già preconfezionato, oppure gli ingredienti freschi necessari a comporlo,  diventava un’opzione difficilmente praticabile per questioni di tempistica, di efficienza e di puntualità. Da qualche anno tuttavia, l’interesse verso questo tipo di business ha spinto ogni serio corriere per spedizioni ad attivare servizi di spedizioni alimentari che offrono soluzioni sempre più mirate e canali di consegna diretti ed efficienti, per permettere a frutta e verdura, o  a piatti più complessi, insomma a ogni sorta di genere alimentare, di arrivare freschi sulla nostra tavola. Con l’evoluzione del trasporto di alimenti si evolve anche il business enogastonomico: spedizioni in Italia, spedizioni in Europa, spedizioni in U.S.A. o in qualunque altro posto nel mondo. 

Trasporti a temperatura controllata.

Spedire alimenti garantendo sicurezza, qualità e igiene si può grazie ai trasporti a temperatura controllata.

E se dovessi inviare generi alimentari che necessitano di particolare cura nel trasporto a determinate temperature? Nessuna paura. Ci pensano le spedizioni a temperatura controllata. Cosa sono? I trasporti a temperatura controllata sono dei servizi molto particolari, ad elevata prestazione, che possono viaggiare a temperature a range fisso che va dai +15°C/+18°C (per alimenti quali creme , cioccolatini o vini pregiati )  fino ai -20 e -30 °C (per alimenti freschi, o abbattuti), assicurando grazie a tecnologia ed efficienza, i massimi standard in termini di qualità, igiene e sicurezza alimentare, con catene del freddo molto affidabili. Il corriere per spedizioni a temperatura controllata è diventato lo strumento più importante per chiunque voglia fare attività di e-commerce legato al Food&Wine, o per chi vuole semplicemente inviare o ricevere generi alimentari freschi da un particolare angolo del mondo. Oggi perciò, grazie ai trasporti a temperatura controllata,  le spedizioni alimentari di prodotti italiani all’estero e le spedizioni in USA non sono più un problema, ma una soluzione alla portata di tutti, con la garanzia di un trasporto di alimenti in grado di farli arrivare perfettamente conservati.

Corrieri refrigerati per spedizioni alimentari.

Molte opzioni e molte opportunità.

Se tecnicamente le nuove formule di trasporti alimentari acquisite da ogni buon corriere per spedizioni rendono possibile ovunque il trasporto e l’export di prodotti gastronomici italiani di qualità, tuttavia l’alta prestazione richiesta e le norme igieniche da garantire fanno delle spedizioni alimentari termoregolate delle opzioni piuttosto costose. Ma ogni problema ha la sua soluzione, e Cargopooling ha la risposta giusta a queste domande. Con la sua politica di delivery-sharing e il suo network, cargopooling è un corriere per spedizioni molto conveniente per i trasporti a temperatura controllata, ottimizza i carichi, sfrutta la capienza dei container e permette così di abbattere gli sprechi nel trasporto alimenti, riducendo tempi, denaro e carburante. Una buona notizia per chi vuole spedire ottimo cibo, per chi vuole gustarlo senza costi eccessivi, e per l’ambiente. 

L’export di prodotti all’estero è compatibile con spedizioni in USA?

Certo, anche con Cargopooling: noi non conosciamo confini. 

E se volessi esportare generi alimentari all’estero attraverso corrieri a temperatura controllata, ed effettuare spedizioni in USA? Abbiamo una risposta affermativa anche a questo. Cargopooling dispone di un network di corrieri di spedizioni per il trasporto alimenti esteso in tutta Europa, per cui non ci saranno ostacoli ad allargare il tuo wine & food commerce, inviando cibi e prodotti gastronomici in Francia, Regno unito o dovunque vorrai. Il nostro corriere per spedizioni è in grado di raggiungere ogni destinazione, facendo arrivare i tuoi prodotti a qualsiasi indirizzo, nei tempi e nelle modalità concordate. Ma le nostre destinazioni non si fermano all’Europa. Cargopooling è infatti attiva per il trasporto di generi alimentari e confezioni enogastronomiche anche con spedizioni in USA. Le spedizioni in USA per la loro complessità, sono un'opzione di trasporto alimenti molto difficile da trovare sul mercato a buoni prezzi. Ecco perchè Cargopooling rappresenta un eccellente opportunità anche per chi ha bisogno di un corriere di spedizioni in grado di effettuare spedizioni in USA, e in particolare trasporti a temperatura controllata.

Oppure scopri come spedire il vino all'estero.